Corrispettivi telematici: ulteriore rinvio per l’adeguamento dei registratori e l’utilizzo del nuovo tracciato
Con Il Provvedimento n. 83884/2021 del 30 marzo scorso, l’Agenzia delle Entrate ha posticipato dal 1° aprile al 1° ottobre 2021 il termine entro il quale gli esercenti tenuti alla memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi (ex art. 2 D.Lgs. 127/2015) devono aggiornare i registratori telematici per l’utilizzo delle nuove specifiche tecniche.
L’ulteriore slittamento dei termini è stato disposto recependo le richieste avanzate dalle associazioni di categoria in considerazione delle difficoltà derivanti dall’attuale situazione emergenziale. Di conseguenza, i dati dei corrispettivi potranno ancora essere trasmessi secondo le specifiche tecniche previste dall’allegato “Tipi Dati per i Corrispettivi – versione 6.0” e soltanto dal 1° ottobre dovrà essere utilizzato in via esclusiva il nuovo tracciato – “Tipi Dati per i Corrispettivi – versione 7.0”.