Regione Lombardia: riapertura bando per le agevolazioni sulla linea di intervento FRIM FESR 2020 Ricerca & Sviluppo
La Linea di intervento FRIM FESR 2020 (RICERCA & SVILUPPO) si propone di favorire investimenti in ricerca e sviluppo finalizzati all’innovazione da parte delle PMI, anche di nuova costituzione, in grado di garantire ricadute positive sul sistema competitivo e territoriale lombardo.
Beneficiari:
- PMI, aventi sede operativa attiva in Lombardia o che intendano costituire una sede operativa attiva in Lombardia entro e non oltre la stipula del contratto di finanziamento;
- Liberi professionisti che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell’attività professionale uno dei comuni di Regione Lombardia.
Agevolazione: finanziamento a medio termine erogato a valere sulla linea; può concorrere sino al 100% della spesa complessiva ammissibile del Progetto e per un importo compreso tra Euro 100.000 e Euro 1.000.000; la durata è compresa tra i 3 ed i 7 anni, di cui massimo 2 di preammortamento; Il tasso è pari allo 0,5%.
Settori ammessi: i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione dovranno riguardare le Macro-tematiche delle Aree di specializzazione: 1. aerospazio; 2. agroalimentare; 3. eco-industria; 4. industrie creative e culturali; 5. industria della salute; 6. manifatturiero avanzato; 7. mobilità sostenibile.
Domande: dal 2 novembre 2020 fino ad esaurimento fondi.
Per maggiori informazioni in merito è possibile consultare questo link.
Restiamo a disposizione per ulteriori approfondimenti in merito e per valutare le opportunità di accesso all’agevolazione.