Regione Lombardia: aggiornato il Bando per la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali

Regione Lombardia, allo scopo di creare occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri e attrarre potenziali investitori esteri, sostiene, attraverso un’agevolazione a fondo perduto, la partecipazione delle micro, piccole e medie imprese alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Lombardia. La versione aggiornata del bando, con nuove modalità operative e requisiti di ammissibilità, si applica a tutte le domande presentate dal 15 settembre 2020.

Beneficiari: le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che abbiano, in fase di erogazione dell’agevolazione, una sede operativa attiva in Lombardia.

Progetti ammissibili: i progetti di spesa devono prevedere la partecipazione a una o più fiere di livello internazionale, inserite nel calendario fieristico approvato annualmente da Regione Lombardia, che si svolgano entro il 31 dicembre 2022.

Agevolazione: contributo a fondo perduto calcolato in misura percentuale delle spese ammissibili (con percentuali diversificate per categoria di espositori e frequenza di partecipazione agli eventi).

Domande: esclusivamente in via telematica tramite il sistema informatico “Bandi Onlinedal 15 settembre 2020 fino ad esaurimento fondi.

Per maggiori informazioni in merito è possibile consultare il seguente link.