Decreto Legge n. 34/2020 c.d. “Decreto Rilancio” convertito nella legge n. 77 del 17 luglio 2020 Misure a tutela di famiglie, lavoratori e imprese

  • Studio Bertolli
  • 8 settembre 2020

È stata pubblicata sulla G.U. n. 180 del 18 luglio 2020, la Legge n. 77 del 17 luglio 2020, con la quale è stato convertito in legge, con modifiche, il D.L. n. 34 del 19 maggio 2020 (c.d. “Decreto Rilancio“), recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per facilitare la lettura, abbiamo suddiviso il provvedimento in due parti, seguendo la numerazione degli articoli e la tipologia di intervento:

  • I° parte – Misure a tutela di famiglie, lavoratori e imprese
  • II° parte – Misure di carattere economico, fiscale e di settore.

Nello Speciale qui allegato potete consultare l’approfondimento relativo alla I° parte – Misure a tutela di famiglie, lavoratori e imprese, nel quale forniamo un quadro di sintesi delle principali novità introdotte nel corso dell’iter di conversione in Legge, tralasciando le parti che non hanno subito alcuna modifica, per le quali potete far riferimento alla nostra precedente circolare del 3 giugno scorso.

Rammentiamo, inoltre, che le modifiche apportate, salva diversa previsione, sono entrate in vigore il 19 luglio 2020, giorno successivo a quello di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.