Bando “Rinnova Veicoli” Regione Lombardia: contributi per l’acquisto di nuovi veicoli commerciali a basso impatto ambientale

  • Studio Bertolli
  • 30 ottobre 2019

La Regione Lombardia e il sistema camerale lombardo promuovono lo sviluppo della mobilità sostenibile mediante la concessione di contributi per la sostituzione di veicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia che demoliscono un veicolo di proprietà euro 2/II incluso e/o diesel fino ad Euro 5/V incluso, oppure radiano per esportazione all’estero un autoveicolo diesel euro 3/III, euro 4IV o euro 5/V e acquistano, anche per il trasporto di merci in conto proprio o in conto terzi e anche nella forma di leasing finanziario, un veicolo di categoria M1, M2, M3, N1, N2 o N3 in grado di garantire zero o bassissime emissioni di inquinamento.

Agevolazione: contributo a fondo perduto variabile in base alla categoria dei veicoli, alla classe emissiva e al livello di emissioni prodotte.

Risorse finanziarie: La dotazione finanziaria ammonta a € 2.000.000 per l’anno 2020 e a € 4.439.000 per l’anno 2019.

Domande: i soggetti interessati possono inviare la richiesta esclusivamente in via telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it entro e non oltre le ore 16.00 del 30 settembre 2020.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il seguente link.

Restiamo a disposizione per ulteriori approfondimenti in merito e per valutare le opportunità di accesso all’agevolazione.