Bando Impresa eco-sostenibile e sicura: contributi per investimenti innovativi in sicurezza e sostenibilità ambientale

La Regione Lombardia promuove la realizzazione, da parte delle micro e piccole imprese commerciali e dell’artigianato, di investimenti innovativi finalizzati all’incremento della sicurezza e alla riduzione dei consumi energetici dell’impatto ambientale della loro attività.

Beneficiari: micro e piccole imprese commerciali e artigiane, con almeno una sede operativa o unità locale in Lombardia, che svolgono un’attività classificata con uno dei codici ATECO 2007 ammessi.

Agevolazione: contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 5.000,00 euro per gli investimenti in sicurezza, quali sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia, e acquisto di dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante (investimento minimo 3.000,00 euro), e di 10.000,00 euro per gli interventi in sostenibilità ambientale (investimento minimo 5.000,00 euro).

Domande: i soggetti interessati possono inviare la richiesta a Unioncamere Lombardia, esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it, a partire dalle ore 10.00 del 12 febbraio 2019 fino alle ore 16.00 del 7 marzo 2019.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il seguente link